Congresso AIMO 2022

ISTRUZIONI PER INVIO ABSTRACT

Gli abstract dovranno essere inviati attraverso l’apposito form online. Gli abstract inviati devono essere lavori originali e all’interno devono essere chiaramente indicati:

  • Obiettivi
  • Materiali e Metodi
  • Risultati
  • Conclusioni

L’accettazione dell’abstract è vincolata al giudizio del Comitato Scientifico, il quale valuterà il lavoro in base ai seguenti criteri:

  • Originalità e rilevanza del tema trattato
  • Validità scientifica

L’autore è tenuto ad inviare il proprio Curriculum Vitae in formato europeo, firmato in originale e  completo di Codice Fiscale e recapiti personali (indirizzo, telefono, cellulare, e-mail). Il CV dovrà essere allegato con il form di invio abstract. Non verranno accettati abstract di autori che non abbiano inviato il proprio CV completo di codice fiscale.

ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE DELL’ABSTRACT
L’autore è tenuto ad inserire nel form i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, Indirizzo, ente di appartenenza, laurea e specializzazione. Titolo: Usare un titolo conciso e non utilizzare alcuna abbreviazione. Il titolo non deve superare le 150 battute. Abstract: il testo dell’abstract non deve superare le 300 parole esclusa la bibliografia. Non saranno accettati gli abstract con meno di 200 parole. Si richiede di controllare attentamente che non ci siano errori di battitura e/o grammaticali.
Ogni relatore non può inviare più di 3 presentazioni.

DEADLINE
La deadline per l’invio degli abstract è fissata al 15 giugno 2022.

NOTIFICA DI ACCETTAZIONE
Gli autori riceveranno una e-mail di accettazione abstract a partire dal 30 luglio 2022. Seguirà la comunicazione dell’inserimento nella sessione più idonea del programma congressuale o nella sessione di E – Poster. Ricordiamo che l’autore deve essere regolarmente iscritto all’Associazione Italiana Medici Oculisti

Segreteria Organizativa: Across Events - congressi@acrossevents.com